I nostri ambienti scolastici concorrono a creare una struttura completa e versatile, capace di tenere in considerazione le esigenze di un'eterogenea comunità scolastica.
EISP è organizzata in due plessi: uno, composto da due edifici, per il Nido/Scuola dell’Infanzia e la Scuola Elementare, l’altro, composto da un edificio, dedicato alla Medie e Superiori.
La struttura ospita complessivamente due palestre, munite di attrezzatura tecnica, con possibilità di praticare pallavolo, pallacanestro ed altre attività all’interno. Le stesse sono attive anche all’aperto con l’aggiunta di campo da calcio, calcetto e pista di atletica. Diverse stazioni sportive/fitness risultano inoltre allestibili nell’area verde che collega i due plessi.
Laboratori di scienze, fisica, chimica ed informatica - compreso l’utilizzo di tablet, computer ed un’ampia rete Wi-Fi interna - sono a disposizione degli studenti per approfondire e sperimentare direttamente le materie studiate.
EISP offre inoltre ai suoi iscritti aule dotate di proiettori/LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e spazi dedicati all’insegnamento della musica, dell’arte ed attrezzati per attività ludico-ricreative rivolte ai più piccoli.
Complessivamente EISP accoglie cinque biblioteche ed una stanza di lettura, fornite con volumi di narrativa, saggistica e periodici in lingua inglese. Consultabile dagli alunni della Scuola Secondaria, anche Questia: biblioteca online comprensiva di circa 78.000 testi digitali in versione integrale e 7 milioni di articoli.
Due mense con cucina interna preparano quotidianamente il pranzo a studenti e staff, avvalendosi di prodotti freschi, stagionali, di qualità. Il menù, attentamente studiato e creato in collaborazione con un dietologo dell’ULSS di Padova varia da autunno/inverno a primavera/estate. Il personale delle cucine, previa richiesta accompagnata da certificato medico, prepara un menù alternativo per alunni con allergie o intolleranze alimentari.