Il Nido e la Scuola dell'Infanzia

Il Nido e la Scuola dell'Infanzia

L’Asilo Nido/Scuola dell’Infanzia - accreditato dalla Regione Veneto con punteggio di 100/100 - offre ai bambini solide basi educative in lingua inglese attraverso un curriculum bilanciato, inserito in un ambiente allegro e stimolante.

Questa formula particolare promuove autostima, curiosità e capacità di problem solving nei nostri studenti più piccoli. Numerose attività ludiche vengono inoltre pianificate, lungo il corso dell’anno, per sostenerli nel processo di apprendimento e maturazione del loro potenziale.

Scopi ed obiettivi
EISP sviluppa un contesto formativo, attento al singolo così come al gruppo, di modo i bambini trascorrano piacevolmente il tempo a scuola, crescendo cognitivamente, emotivamente e socialmente. Le loro capacità decisionali e razionali vengono supportate, contribuendo alla loro apertura mentale, attraverso nuove e quotidiane esperienze nei diversi ambiti educativi previsti dal curriculum.

Curriculum
I principi cardine del nostro approccio sono inclusione ed azione, i quali permettono agli studenti di:

Partecipare & Chiedere
Investigare & Creare
Condividere & Riflettere

Il curriculum che proponiamo è ispirato al Primary Years Programme ed al Reggio Emilia Approach, approccio basato sulla sperimentazione diretta e l’utilizzo di materiali naturali.
Guidiamo i bambini nel compiere le scelte appropriate, stimolando la loro mente attraverso nuove esperienze ed attività quotidiane. Il nostro obiettivo è incoraggiare in loro l’acquisizione di valori morali, conoscenze e capacità
di ragionamento, di modo possano raggiungere il pieno potenziale in tutti i campi accademici e sociali della vita scolastica.