Le squadre di H-School, EIS Vicenza, Udine IS, IS Trieste, IST Barbarigo ed EISP si sono confrontate in diverse discipline, tra le quali calcio, pallavolo, basket e tiro alla fune.
L'evento, ormai una ricorrenza fissa nel calendario scolastico, offre un ambiente ideale in cui praticare attività sportive in un contesto amichevole e formativo tra scuole che condividono la stessa filosofia.
La Udine IS, grazie a delle squadre più esperte, ha collezionato il maggior numero di successi, vincendo sia il torneo di calcio maschile che quello di pallavolo femminile. La IS trieste, sempre grazie ad un collettivo composto da alunni più grandi, ha vinto invece il tiro alla fune.
EIS Vicenza si è aggiudicata, a parità di punti con EISP, il primo posto nel calcio femminile per differenza reti. La pallacanestro maschile ha visto invece una finale tutta interna, con gli EISP Cleveland (classi 6) che hanno perso ai tempi supplementari contro gli EISP Boston (classi 7).
VISSTA è stato creato con lo scopo di sviluppare un circuito sportivo indipendente tramite la partecipazione delle maggiori scuole private nel Nord Italia: anche per quest'anno l'obiettivo cardine è stato positivamente raggiunto.