Il 17 marzo la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria hanno celebrato la “Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera”, una grande festa in occasione della ricorrenza del giorno di 152 anni fa in cui è stato proclamato il Regno d'Italia.
Durante le lezioni di italiano, gli student hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio la Nazione, compreso il significato della nostra bandiera.
Il tema della settimana è stato "Conoscere persone famose" ed ogni classe si è concentrata su una personalità di spicco in una specifica area di eccellenza. Ad esempio, la classe Reception ha approfondito le proprie conoscenze su autori di racconti per bambini come Collodi, Rodari e Altan, mentre la Classe 1a ha studiato le vite e le opera di pittori famori come Giotto, Raffaello e Modigliani.
La Classe 2a ha studiato le opere di Michelangelo, Donatello, e Canova e la Classe 3a ha fatto ricerche su stilisti di fama mondiale come Armani, Missoni, e Valentino. La Classe 4a si è focalizzata su esploratori come Vespucci, Marco Polo e Magellano e la Classe 5a ha approfondito le vite di scienziati tra cui Rita Levi Montalcini, Renato Dulbecco e Galileo Galilei.
Alla fine della settimana, si è tenuta una mostra aperta alle famiglie e i propri compagni, dove sono stati esposti i lavori creati dai nostri studenti.