Venerdì 15 marzo, i nostri studenti della Scuola dell’Infanzia hanno celebrato il "Green Day".
Durante la giornata, i bambini hanno partecipato a vari giochi linguistici, storie e attività pensate per ispirarli nel divenire i protettori del nostro pianeta. Apprenderanno l'importanza dell’esistenza delle piante e degli alberi, nonche l’uso del riciclaggio e come tutto ciò potrà aiutarci a creare un futuro migliore per noi e per la natura.
Crediamo fermamente che questa attività abbia rappresentato una grande opportunità per i nostri alunni di imparare, crescere e migliorare nella salvaguardia del nostro pianeta.
Pianteranno semi e comprenderanno quali sono i bisogni delle piante e degli alberi per sopravvivere, nonché la loro importanza per il benessere e per la crescita umana.
In questa giornata, abbiamo chiesto ai genitori di mandare i propri figli a scuola con un piccolo vaso ed alcuni semi o bulbi che i bambini hanno piantato, nominato e di cui dovranno prendersene cura durante tutto il trimestre, seguendone la crescita.
Ringraziamo tutti i partecipanti per il contributo dato nel rendere il Green Day un successo ed un'esperienza indimenticabile per i nostri bambini!