Venerdì 11 giugno, i nostri studenti delle classi 8 hanno potuto celebrare il raggiungimento dei requisiti previsti dal curriculum della nostra Scuola Media con una speciale cerimonia di diploma nella suggestiva cornice dell'aula di Musica.
Gli studenti hanno trascorso la mattinata partecipando a sessioni di attività ludiche e sportive con i propri compagni. Nel pomeriggio, ad ogni classe è stato assegnato un intervallo di 30 minuti all'interno del quale ha avuto luogo la cerimonia finale di consegna dei diplomi.
Si è trattato di un'occasione fantastica, resa unica dalle stimolanti riflessioni, espresse sia da parte degli studenti che dei membri del corpo docente, su come abbiamo saputo perseverare nonostante le numerose sfide offerte da quest'anno accademico e quanto tali sfide si siano rivelate alla fine delle positive opportunità per crescere sul piano individuale.
Certamente quest'anno scolastico può non essere annoverato tra i più facili ma siamo fieri dei nostri studenti che sono riusciti a raggiungerne la conclusione, per vedere all'orizzonte, un nuovo inizio. Studenti che hanno ancora tutta "la vita davanti" e molto da dare ed esperire: per questo auguriamo loro con piacere il miglior futuro possibile!