Dal 5 al 9 di marzo EISP ha festeggiato la sua prima Creative Arts Week: una settimana densa di attività creative e stimolanti, presentate in ambito scolastico.
Molti artisti sono stati nostri ospiti tenendo corsi di percussioni africane, seminari sulla creazione di affreschi, lezioni di musica dimostrative (Padovarte) e perfino una splendido concerto di un’orchestra barocca a conclusione della rassegna!
Così come i nostri ospiti, anche i nostri docenti hanno contribuito a questa settimana speciale, organizzando laboratori di improvvisazione teatrale, collage, maschere cinesi e gruppo rock. Inoltre gli studenti del “Glee Club” si sono esibiti in un coro il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Infine, ha avuto luogo un’interessante competizione artistica cui hanno partecipato sia studenti che insegnanti, presentando i loro lavori.
Un’atmosfera molto piacevole e tranquilla ha caratterizzato questo evento scolastico, con alunni che suonavano all’ingresso dell’edificio al mattino, recital presentati da un gruppo di studenti IGCSE durante l’orario di pranzo ed una performance teatrale presa dalla scena iniziale dello spettacolo “Into the Woods”.
Ringraziando tutti coloro che hanno positivamente collaborato alla realizzazione di questa Creative Arts Week, stiamo già pensando alla prossima edizione!