
I genitori che desiderano iscrivere il/la proprio/a figlio/a ad EISP dovranno seguire la procedura di ammissione sottoindicata:
Richiesta informazioni
Appuntamento/colloquio con il Preside e visita della scuola
Prenota un incontro con il Preside, di persona o tramite Google Meet. Le famiglie internazionali sono invitate a contattare la scuola almeno una settimana prima del loro arrivo a Padova per garantire la disponibilità.
Esami di Ammissione
Richiesti SOLO per gli studenti dalla classe 3ª Primaria fino alla classe 11. Gli esami vengono sostenuti presso EISP; nel caso in cui una famiglia sia impossibilitata a recarsi a Padova i tests potranno essere supervisionati, secondo specifiche modalità, da un docente della Scuola attuale dello studente.
Valutazione della domanda di ammissione
La commissione esaminerà la domanda, comunicherà i risultati e invierà via email un'eventuale proposta di iscrizione entro 10 giorni lavorativi.
Firma del contratto e finalizzazione dell’iscrizione
Dopo l'accettazione, la famiglia sarà tenuta a firmare il contratto e a versare la quota di iscrizione per completare il processo di ammissione.
Note importanti:
- Le classi sono composte da alunni nati nell’anno solare che va dal 1 Gennaio al 31 Dicembre.
- Gli step 3 e 4 si applicano solo dalla Classe 3ª Primaria in poi e non sono richiesti per l’Asilo Nido, la Scuola dell'Infanzia, Reception, Prima e Seconda Primaria.
-
L'iscrizione sarà formalizzata solo al ricevimento della seguente documentazione:
- Contratto scolastico
- Certificato di nascita/ documento d'identità/passaporto dello studente
- Passaporti/documenti d'identità dei genitori
- Fotografia formato tessera dello studente
- Certificato medico dello studente/Autocertificazione (in caso di condizioni mediche particolari/allergie o intolleranze alimentari)
- Ricevuta del bonifico bancario per l'iscrizione
- L'ammissione a una classe anticipanta dipende dalle direttive del MIM (MInistero Istruzione e Merito) - vedi sezione dedicata
- Durante la fase di iscrizione, è indispensabile che la famiglia fornisca tutte le informazioni sullo sviluppo linguistico, sociale ed emotivo dello studente, oltre a qualsiasi altro dettaglio rilevante sulla salute o su dinamiche familiari. Queste informazioni sono essenziali per valutare correttamente l’inserimento dello studente e garantire che la scuola abbia i mezzi necessari per supportarlo. Nel caso in cui tali informazioni emergano solo dopo l’iscrizione, la scuola si riserva il diritto di recedere dal contratto.