
La nostra realtà scolastica ha come obiettivo primario l’istruzione e la cura degli studenti tramite un approccio didattico differenziato in base ai bisogni educativi, che mira a sviluppare al meglio le loro potenzialità personali. Allo stesso tempo, un sistema di comunicazione interattivo ed attento alle richieste, instaura un dialogo diretto tra studenti, genitori e staff di EISP, dando vita ad un senso di comunità educativa.

Una Cornice Sostenibile
L’importanza di essere ascoltati
EISP dispone di uno Psicologo Scolastico che offre supporto attivo a studenti, genitori e personale, e di uno Psicologo esterno specializzato in life coaching, che fornisce consulenze all'interno della scuola. Entrambi i ruoli sono essenziali per garantire che vengano adottate le misure necessarie affinché gli studenti siano adeguatamente guidati e supportati nel raggiungimento del loro pieno potenziale. È inoltre fondamentale che gli studenti riconoscano l'importanza delle loro voci e noi abbiamo i professionisti adatti e pronti ad ascoltarli attivamente.

Un tuffo nel digitale

Esperienze per Cresceren

Una Bussola per il Futuro
Servizio Bus
Tutti a bordo!
Un trasporto accogliente e sicuro è il miglior modo per iniziare la giornata scolastica. Questo è l’obiettivo del servizio bus di EISP, che, grazie alla professionalità di autisti e a un ampio parco mezzi, garantisce la copertura di un’area estesa a tutte le province limitrofe a Padova. Gli studenti vengono prelevati e riaccompagnati direttamente presso le loro abitazioni o in punti di raccolta concordati.
Il servizio di scuolabus è rivolto agli studenti dai tre anni in su. Per gli studenti di età compresa tra i tre e i cinque anni, la scuola si riserva di attivare il servizio solo a condizione di poter garantire la presenza di un assistente a bordo del mezzo.
*I genitori possono gestire autonomamente i viaggi in base alle loro necessità quotidiane, attraverso una specifica procedura online tramite il portale della scuola. Tuttavia, prima di prenotare il servizio autobus per studenti di età compresa tra i tre e i cinque anni, è necessario verificare con la segreteria la disponibilità di un assistente per attivare il servizio.






