Gli studi per l’IB Diploma effettuati ad EISP hanno aperto le porte del successo professionale a Giorgia e Riccardo Balin; lei diplomata nel 2009 mentre il fratello nel 2011.
Nel maggio 2016, Riccardo ha infatti conseguito il Master in Ingegneria Aerospaziale all'Università di Boulder (Colorado), vincendo lo speciale Riconoscimento del Cancelliere per il massimo punteggio conseguito negli studi presso il College di Ingegneria e Scienze Applicate. Questo titolo segue, inoltre, ad un precedente premio nel 2015, ottenuto grazie al GPA (media dei voti) più elevato per un laureando del college in quell’anno. Al momento Riccardo è stato assunto come ricercatore dall'università e presto inizierà il suo PHD (Dottorato di Ricerca).
Sempre nel maggio 2016, la sorella maggiore di Riccardo - Giorgia - si è laureata cum laude in Giurisprudenza, presso la Charlotte School of Law (North Carolina), con un particolare pro bono per l’impegno dimostrato in servizi a favore della comunità ed il conseguente inserimento nell’ordine delle eccellenze di tale università. Giorgia ha inoltre ricevuto un importante premio conferitole dall'Ordine degli Avvocati del North Carolina, in qualità di miglior studentessa dell'anno, sempre per le sue attività pro bono. Ora felicemente sposata in Colorado, la ragazza sta frequentando gli esami per l'abilitazione alla professione.
Siamo assolutamente felici per questi due ex-studenti, in quanto il loro percorso accademico risulta motivo di orgoglio e soddisfazione per loro stessi in primis, così come per genitori, università e scuole che hanno contribuito alla loro istruzione: due ragazzi che stanno realizzando concretamente il potenziale dimostrato e coltivato ad EISP ed ai quali auguriamo ogni successo per il futuro.